In questa guida andremo a vedere come creare una cartella sul menu start di Windows 11. Le operazioni da svolgere saranno molto semplici e ti mostrerò il tutto passo dopo passo.
Creare una nuova cartella sul menu start in Windows 11
Per creare un nuova cartella Windows 11 sul menu start:
- Clicca sul menu start di Windows
- Trascina l’icona del file che desideri predisporre all’interno del menu start al di sopra di un’altra app
- In questo modo verrà creata automaticamente una nuova cartella sul menu start.
Una volta seguite queste operazioni, noterai che l’icona che hai trascinato al di sopra di un’altra icona, genererà automaticamente una nuova cartella. Adesso che hai creato con successo una nuova cartella sul menu start, avrai la possibilità di modificare il contenuto, ad esempio, cambiando il nome della cartella, oppure aggiungendo o rimuovendo altre app e software.
Per cambiare il nome della cartella sul menu start di Windows 11, ti basterà cliccare al di sopra del nome della cartella, aggiungendo un nuovo nome.
Come cancellare una cartella all’interno del menu start di Windows 11
Nel caso in cui, in futuro non userai più le app che si trovano all’interno della nuova cartella creata all’interno del menu start, potrai facilmente eliminarla. Per eliminare una cartella sul menu start dovrai rimuovere ogni singola app che si trova all’interno della cartella. Una volta rimossi tutti i software, la cartella si cancellerà automaticamente.
Come inserire una cartella in alto con sul menu start in windows 11
Adesso che avrai creato con successo la tua nuova cartella sul menu start di Windows 11, se lo vorrai potrai posizionare la cartella in alto, così da essere la prima ad essere visualizzata.
Ecco come fare:
- Vai sul su impostazioni
- Dal pannello di sinistra seleziona personalizzazioni, avvio, cartelle
- Adesso ti troverai davanti diverse opzioni tra cui scegliere, tra queste, sarà presente aggiungi in alto questa cartella con Pin.