Servizi di cloud backup Proteggi i dati della tua azienda con i backup remoti!

Il cloud backup è un servizio che permette di impostare backup informatici automatizzati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale.

I dati salvati in automatico sono perfettamente mantenuti nei nostri Data Center e sono sempre accessibili attraverso delle credenziali personalizzate ad accesso riservato.

Dotarsi di un servizio di cloud backup è strategico per le aziende, il cui patrimonio informativo è composto al 90% da dati informatici, ma solo pochi portatili dispongono di un servizio di backup aziendale.

A causa di un improvviso calo di corrente o di un malfunzionamento dell’hard disk o a seguito di un attacco informatico (es. il ransomware Cryptolocker), potrebbe capitare che queste informazioni si corrompano o non siano più utilizzabili.

In queste situazioni avere implementato delle soluzioni cloud, avere effettuato delle copie dei dati importanti, ed averle salvate in luoghi diversi da dove si trovano pc e server di cui si è fatto il backup, è fondamentale per non interrompere le proprie attività e non perdere, soprattutto, informazioni strategiche e soggette a particolari normative (es. privacy).

Il cloud backup, risolvendo totalmente questo aspetto, è la soluzione ideale per gestire e mantenere in piena sicurezza i propri backup nel rispetto anche delle politiche aziendali di disaster recovery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come posso aiutarti?
Ciao
Come posso aiutarti?